SPORT - 20 maggio 2025, 09:39

Stop esterno per Barberi Valsesia Basket: la sconfitta contro San Mauro Basket FOTO

Campionato under 15 maschile regionale 2^ fase - girone top f -  2^ giornata ritorno.

Stop esterno per Barberi Valsesia Basket: la sconfitta contro San Mauro Basket - Foto di Marta Deagostini

SAN MAURO BASKET: 80

BARBERI VALSESIA BASKET: 41

Parziali: 28-14; 19-15; 12-7; 21-5.

San Mauro Basket: Itulah 13, Taormina 14, Pavan 3, Mazzei 16, Bamawo 11, Demarco 2, Scoglietti, Lapenna 5, Gagnor 16. 

Coach: D. Rossin, Dir. Acc.: S.Vettoni

Barberi Valsesia Basket: Cerminara 2, Laterza, Fanottoli, Alimoshab 2, Mo Costabella 4, Losito, La Spina 14, Frigiolini 9, Bisceglia, Bestetti 4, Rezzuto 6.

Coach: Gianluca Porzio, Dir.acc.: Matteo Sebastiani, Prep.fisico: Luca Messina

Arbitro: Sig. Michele Mangalaviti di Chivasso (To) 

Termina con uno stop esterno il cammino della nostra U15 Regionale di Barberi Valsesia Basket guidata da coach Gianluca Porzio che, nella seconda giornata di ritorno della seconda fase del campionato Under 15 Maschile Regionale (Girone Top F) al Palazzetto di San Mauro Torinese (To), hanno alzato bandiera bianca alla compagine di casa SAN MAURO BASKET con il punteggio finale di 80-41. 

Il commento post-partita di coach Gianluca Porzio: “Avevamo come obiettivo di qualificarci per la fase top e ci siamo riusciti. Con San Mauro abbiamo avuto una grande occasione per poter andare oltre e centrare i quarti di finale, ma la tensione per l’importanza della partita ci ha bloccati mentalmente e fisicamente. Non è questa partita che toglie però i meriti a questo gruppo di ragazzi per impegno, serietà, quantità di allenamenti e organizzazione scolastica per poterlo fare. Un esempio per tutto il nostro Settore Giovanile”.

 E così anche per i nostri ragazzi U15 Regionale si chiude la stagione cestistica. Grazie di cuore ragazzi e grazie al loro staff tecnico e dirigenziale per l’impegno profuso nell’arco di tutto il campionato, un doveroso e sincero grazie alle famiglie dei ragazzi sempre presenti a “dare una mano” alla Società nel trasporto della squadra, al tavolo come refertisti e controllo timer, alla nostra Marta Deagostini dello staff comunicazione per quanto riguarda il Settore Giovanile, sempre attenta e puntuale con tabellini e foto e infine ancora un enorme grazie ai genitori e famiglie dei ragazzi per la loro costante presenza sugli spalti a sostenerli e incoraggiarli con l’affetto di sempre! Arrivederci a tutti alla prossima stagione, altre avvincenti sfide ed avventure ci stanno aspettando! 

“Forza ragazzi, sempre, per sempre…”

Stop esterno per Barberi Valsesia Basket: la sconfitta contro San Mauro Basket - Foto di Marta Deagostini

Stop esterno per Barberi Valsesia Basket: la sconfitta contro San Mauro Basket - Foto di Marta Deagostini

C.S. Barberi Valsesia Basket, G. Ch.