Domenica 29 giugno, in occasione della festa patronale di Borgosesia, l’Orchestra Fiati Città di Borgosesia ha offerto il tradizionale Concerto di San Pietro all’aperto, in Piazza Garibaldi, a Sassola. Nonostante la serata molto calda, molti erano i partecipanti che entusiasti, hanno richiesto più volte l'esecuzione di alcuni brani.
Il programma leggero e brioso, predisposto dal Maestro Giancarlo Aleppo, si è aperto con la marcia Fatinitza di Van Suppè, alternando suoni e ritmi conosciuti: rumba, samba, blues, pop, e due brani suonati allo xilofono dalla giovane, talentuosa musicista, Aurora Biondi, che sta studiando percussioni alla Scuola Civica di Milano. Flying Mallets e Happy Mallets hanno riscosso un notevole interesse e sono stati molto apprezzati.
Renzo Raggio, Presidente dell’Orchestra Fiati, ha ringraziato il numeroso pubblico presente, mentre l’Assessore alla Cultura, Gianna Poletti, ha avuto parole di grande apprezzamento per il concerto e soprattutto per il grande lavoro che l'Orchestra sta facendo per offrire sempre il meglio ai borgosesiani… e non solo.
Dopo ben quattro bis, la serata musicale si è conclusa… quasi a malincuore.