EVENTI - 02 luglio 2025, 12:45

Festa patronale a Borgosesia: la magia del Concerto di San Pietro incanta la piazza

Festa patronale a Borgosesia: la magia del Concerto di San Pietro incanta la piazza

Domenica 29 giugno, in occasione della festa patronale di Borgosesia, l’Orchestra Fiati Città di Borgosesia ha offerto il tradizionale Concerto di San Pietro all’aperto, in Piazza Garibaldi, a Sassola. Nonostante la serata molto calda, molti erano i partecipanti che entusiasti, hanno richiesto più volte l'esecuzione di alcuni brani. 

Il programma leggero e brioso, predisposto dal Maestro Giancarlo Aleppo, si è aperto con la marcia Fatinitza di Van Suppè, alternando suoni e ritmi conosciuti: rumba, samba, blues, pop, e due brani suonati allo xilofono dalla giovane, talentuosa musicista, Aurora Biondi, che sta studiando percussioni alla Scuola Civica di Milano. Flying Mallets e Happy Mallets hanno riscosso un notevole interesse e sono stati molto apprezzati.

Renzo Raggio, Presidente dell’Orchestra Fiati, ha ringraziato il numeroso pubblico presente, mentre l’Assessore alla Cultura, Gianna Poletti, ha avuto parole di grande apprezzamento per il concerto e soprattutto per il grande lavoro che l'Orchestra sta facendo per offrire sempre il meglio ai borgosesiani… e non solo.

Dopo ben quattro bis, la serata musicale si è conclusa… quasi a malincuore.

C.S. Piera Mazzone, M.C.T.