Un importante passo avanti per la sicurezza e il benessere a scuola: la Regione Piemonte ha assegnato un contributo di 65mila euro al Comune di Quarona per il risanamento dei pavimenti dell’ala ovest delle Scuole elementari, sia al piano terra che al primo piano. L’intervento è finalizzato alla rimozione di tracce di amianto presenti nella colla delle piastrelle.
«Attualmente non esistono rischi per la salute, in quanto il materiale è integro e non rappresenta un pericolo», spiega il sindaco Pietrasanta. «Tuttavia, è fondamentale intervenire ora per garantire la sicurezza futura dell’edificio e tutelare l’incolumità dei nostri bambini».
Ieri mattina si è svolto il sopralluogo dell’ASL, che ha verificato la corretta organizzazione del cantiere e le procedure di sicurezza da adottare durante i lavori.
Il sindaco ha voluto inoltre ringraziare il tecnico comunale Andrea Alborghetti e l’assessore ai Lavori Pubblici, Maria Rosaria Gallotta, per l’impegno e la professionalità dimostrati nel coordinare l’intervento: «Ottimo lavoro di squadra per un progetto importante per la nostra comunità».