L’Ente di gestione delle Aree protette della Valsesia comunica la conclusione con grande successo di “I Lunedì col Parco”, l’iniziativa estiva dedicata a far conoscere al pubblico il lavoro quotidiano di chi opera per la tutela e la valorizzazione del territorio.
Tra la fine di luglio e l’inizio di settembre, sei appuntamenti nei Centri Visite del Parco hanno offerto ai partecipanti la possibilità di scoprire, attraverso incontri gratuiti e aperti a tutti, la biodiversità, la ricerca scientifica, la gestione e la cura delle aree protette del Parco Naturale Alta Valsesia e Alta Valstrona e del Parco Naturale del Monte Fenera.
L’iniziativa ha registrato la partecipazione di circa 130 persone, tra famiglie, appassionati e curiosi, che hanno potuto confrontarsi direttamente con guardiaparco, guide, ricercatori, naturalisti e tecnici del Parco, vivendo esperienze di conoscenza e contatto diretto con la natura.
L’Ente ringrazia tutti i partecipanti e i protagonisti che hanno reso possibile questa iniziativa, contribuendo a valorizzare il patrimonio naturale e culturale della Valsesia.