Proseguono gli appuntamenti del progetto “Anno della Salute 2025”, promosso dal comune di Valdilana per incentivare salute, consapevolezza e prevenzione. Nell’ambito della giornata per la Prevenzione del Suicidio, si è tenuta nei giorni scorsi una serata importante e intensa, dedicata alla promozione del benessere psicofisico.
L’incontro è stato promosso dalla dott.ssa Macchiarulo, psicologa del servizio di Psichiatria dell’ASL, con la partecipazione della dott.ssa Matera e di Alberto Tirapelle, coordinatore infermieristico del servizio. Durante la serata si è parlato dell'importanza di stili di vita sani per il benessere psicofisico e del ruolo fondamentale che le relazioni umane giocano nel dare senso, equilibrio e supporto alla nostra esistenza. Sono state inoltre illustrate le modalità di accesso al servizio.
“Un tema delicato e spesso trascurato, ma che riguarda da vicino il benessere della nostra comunità” ha sottolineato l'amministrazione sui propri canali social.