SPORT - 25 settembre 2025, 10:37

Sport e solidarietà: il 28 settembre la gara podistica del Circuito Viola

Una giornata di corsa e camminata per sostenere i progetti dell’associazione

Sport e solidarietà: il 28 settembre la gara podistica del Circuito Viola

Il 28 settembre 2025 la Valsesia sarà teatro di un grande evento sportivo e solidale promosso da Circuito Viola O.D.V., la gara podistica Borgosesia-Sacro Monte di Varallo. La manifestazione prevede tre diverse formule, pensate per atleti e famiglie: una gara podistica su strada di 19 km, una camminata ludico-motoria di 9 km e una passeggiata ludico-motoria di 2 km.

L’iniziativa, che unisce movimento e beneficenza, invita i partecipanti non solo a vivere una giornata all’insegna dello sport, ma anche a sostenere i progetti dell’associazione, attivi sul territorio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.circuitoviola.org

L’evento è realizzato con il patrocinio e il supporto del Gruppo Sportivo Alpini, del Comune di Varallo Sesia, del Comune di Quarona, del Comune di Borgosesia, della sezione valsesiana dell’ANA e della Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Regionale Piemonte.

Un appuntamento che celebra la forza dello sport come veicolo di solidarietà, coinvolgendo l’intera comunità valsesiana.

J.B.