Quarona-Cellio-Valduggia - 28 settembre 2025, 10:07

Quarona accoglie il nuovo parroco Don Michele Valsesia

Quarona accoglie il nuovo parroco Don Michele Valsesia

Sabato 4 ottobre 2025 sarà una giornata di festa per le comunità parrocchiali di Sant’Antonio, San Bononio e San Dionigi: a Quarona è infatti in programma la celebrazione dell’ingresso del nuovo parroco, Don Michele Valsesia.

Il programma della cerimonia

Il momento di accoglienza avrà inizio alle 15.30 presso la chiesa della Beata al Piano, da cui partirà la processione verso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate. Qui, alle 16.00, sarà celebrata la Santa Messa solenne.

A presiedere il rito dell’ingresso sarà Don Enzo Sala, Vicario Episcopale della Valsesia e parroco di Borgosesia.

Un evento di comunità

L’appuntamento rappresenta un momento significativo per i fedeli delle tre parrocchie, che si ritroveranno insieme per accogliere e affidarsi alla guida di Don Michele. La celebrazione sarà anche un’occasione di condivisione fraterna: al termine, infatti, è previsto un rinfresco nel salone dell’oratorio, aperto a tutti i partecipanti.

Con il motto evangelico “Sulla tua parola, getterò le reti” (Lc 5,5), la comunità di Quarona si prepara a scrivere una nuova pagina della sua storia pastorale, unendo memoria e speranza sotto la guida del nuovo parroco.

Redazione J.B.