Serravalle-Grignasco - 30 settembre 2025, 09:46

Laurea in architettura a Venezia per la valsesiana Giulia Teraroli

Piane Sesia: laurea in architettura a Venezia per Giulia Teraroli

Sono sempre felice quando qualche giovane pianese si fa onore negli studi, ma in questo caso doppiamente: essendo la figlia di un’Amica, Monica Buffa e perché si tratta di una ragazza disponibile, solare, determinata e ambiziosa, sempre pronta a mettersi in gioco.

Giulia Teraroli, nata il 23 agosto 2003, appartiene alla Generazione Z, composta da "nativi digitali", cresciuti con la tecnologia, ha frequentato con ottimi risultati il Liceo Scientifico G. Ferrari di Borgosesia e poi si è iscritta all’università IUAV (Istituto Universitario Architettura Venezia) di Venezia, dove il 25 settembre si è laureata in Scienze dell’Architettura con votazione 105/110, producendo un portfolio, una raccolta strutturata dei lavori, dei progetti realizzati e delle competenze acquisite durante questi tre anni di studio, e spiegando in che modo avessero contribuito alla sua crescita professionale.

Ora Giulia proseguirà gli studi a Milano, frequentando il biennio specialistico di Interior Design in NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti.

L'interior designer (o architetto d'interni) è un professionista che si concentra esclusivamente sugli spazi interni, curando l'estetica, la funzionalità, la decorazione e l'arredamento, senza modificare le strutture: è una professione che richiede creatività, gusto, curiosità e grinta: qualità che certo a Giulia non mancano.

In bocca al lupo per i tuoi prossimi traguardi.


Piera Mazzone