Romagnano e dintorni - 01 ottobre 2025, 10:27

Borgomanero, cambio al vertice alla Tenenza dei Carabinieri

Borgomanero, cambio al vertice alla Tenenza dei Carabinieri

Avvicendamento al comando della Tenenza dei Carabinieri di Borgomanero. A guidare ufficialmente il presidio dell’Arma sarà il sottotenente Giuseppe Cannariato, originario di Palermo, che nei giorni scorsi ha fatto visita al sindaco Sergio Bossi a Palazzo Tornielli.

Il primo cittadino ha accolto il nuovo ufficiale con un saluto istituzionale, sottolineando la piena collaborazione dell’Amministrazione comunale per supportare l’attività quotidiana dei Carabinieri sul territorio. Un impegno che, ha ricordato Bossi, resta fondamentale per garantire sicurezza e serenità alla comunità.

Contestualmente, l’Amministrazione ha rivolto un ringraziamento al tenente Michele Russi, comandante uscente, per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata durante gli anni di servizio a Borgomanero.

L’arrivo del sottotenente Cannariato segna dunque l’inizio di una nuova fase per la Tenenza cittadina, chiamata a proseguire l’opera di presidio e vicinanza ai cittadini che da sempre contraddistingue l’Arma dei Carabinieri.

Redazione J.B.