In occasione della Fiera di Campertogno, in programma domenica, l’organizzazione inaugura un nuovo servizio navetta gratuito per agevolare l’arrivo dei visitatori.
La navetta partirà alle ore 10.00 da Failungo di Pila e farà tappa alle consuete fermate gialle ATAP, con arrivo in piazza C. Gilardi a Campertogno. Successivamente il servizio proseguirà da Mollia (frazione Centro) verso piazza Gilardi, creando così un collegamento continuativo tra i due paesi e l’area della fiera.
Si tratta di una novità assoluta per l’evento, pensata per incentivare la partecipazione e ridurre l’afflusso di auto. Gli organizzatori precisano che non è possibile indicare con precisione la cadenza delle partenze sia da Failungo sia da Mollia: il servizio sarà attivo per tutta la giornata ma richiederà un po’ di pazienza, trattandosi della prima edizione di questa iniziativa.
Un segnale importante che va nella direzione della sostenibilità e della fruibilità dell’evento, con l’obiettivo di perfezionare l’organizzazione nelle prossime edizioni.