Varallo-Civiasco - 03 ottobre 2025, 12:05

Varallo e Quarona inaugurano la nuova pista ciclopedonale “Ellen Nathan Loro Piana”

Varallo e Quarona inaugurano la nuova pista ciclopedonale “Ellen Nathan Loro Piana”

Sabato 11 ottobre 2025 la Valsesia vivrà un momento di festa con l’inaugurazione ufficiale della nuova pista ciclopedonale “Ellen Nathan Loro Piana”, realizzata tra Varallo e Quarona. L’iniziativa è promossa dal Soroptimist International d’Italia – Club di Valsesia, con la collaborazione delle due amministrazioni comunali.

La giornata si aprirà alle ore 9.45 con una biciclettata aperta a tutti, con partenza sia dal Comune di Varallo sia da quello di Quarona, occasione per vivere in prima persona il nuovo tracciato immerso nel verde.

La cerimonia ufficiale di inaugurazione si terrà alle ore 11.00 in via Altemberg, nella zona industriale di Roccapietra, alla presenza delle autorità, dei promotori e della cittadinanza.

Al termine sarà offerto un buffet presso il Rocca Bar di via Sesia a Roccapietra, momento conviviale per celebrare insieme la nuova infrastruttura dedicata alla mobilità dolce.

Un’opera che non solo valorizza il territorio, ma promuove uno stile di vita sano e sostenibile, rafforzando il legame tra le comunità valsesiane e il loro ambiente naturale.

L’invito è rivolto a tutta la popolazione, che potrà partecipare liberamente a questa giornata di festa e condivisione.

Redazione J.B.