EVENTI - 06 ottobre 2025, 12:11

A Serravalle Sesia il “Gir di Funcc”: sport, amicizia e solidarietà nel 3° Memorial Gianluca Buonanno

A Serravalle Sesia il “Gir di Funcc”: sport, amicizia e solidarietà nel 3° Memorial Gianluca Buonanno

Torna anche quest’anno il “Gir di Funcc”, manifestazione podistica non competitiva giunta alla terza edizione del Memorial Gianluca Buonanno, organizzata dal Comitato Benefico Bornatese con il supporto degli Amatori Sport Serravalle Sesia e del Comune di Serravalle Sesia.

L’appuntamento è per sabato 18 ottobre 2025, con partenza alle ore 14.30 da Cà dal Lanternon a Bornate di Serravalle Sesia. L’evento, approvato FIDAL come manifestazione non competitiva, propone un percorso misto di tipo trail lungo 8 chilometri con dislivello positivo di 300 metri, aperto a tutti gli appassionati di corsa e camminata.

Le iscrizioni saranno possibili sul posto fino alle 14.15, al costo di 8 euro, comprensivi di pacco gara per i primi 150 iscritti. È prevista anche una camminata ludico-motoria di 5 euro, con riconoscimento garantito ai primi 60 partecipanti.

Nel pomeriggio spazio anche ai più piccoli con il “Kids Run” e il minigiro di 1,8 km, prima delle premiazioni e dei sorteggi in programma alle 16.30, che coinvolgeranno i gruppi più numerosi e alcuni fortunati tra i singoli partecipanti.

Come da tradizione, sarà premiato anche il runner con il miglior costume a tema Bud Spencer, in linea con la simpatica “Bud Spencer Edition” che caratterizza questa edizione. A disposizione dei partecipanti anche servizio spogliatoi e docce.

Il “Gir di Funcc” si conferma così un appuntamento atteso, capace di unire sport, solidarietà e spirito di comunità, ricordando nel contempo la figura di Gianluca Buonanno e promuovendo la socialità sul territorio.

Per informazioni è possibile contattare Raffaele al 347 462 7970.

Redazione J.B.