SPORT - 31 ottobre 2025, 10:46

Sconfitta all’esordio per l’Under 19 del Valsesia Basket ad Asti

Sconfitta all’esordio per l’Under 19 del Valsesia Basket ad Asti

Esordio amaro per i ragazzi dell’Under 19 del Valsesia Basket, impegnati mercoledì sera nella difficile trasferta infrasettimanale di Asti contro la Mens Sana, dove la partita si è conclusa con il punteggio di 82 a 36 a favore dei padroni di casa.

Una gara complessa sin dai primi minuti, come racconta coach Giovanni Gagliardini al termine dell’incontro:
«Partita di esordio chiaramente complessa: abbiamo incontrato una squadra molto attrezzata che ci ha messo in difficoltà sin dall’inizio. Nulla da eccepire però sull’impegno e sull’atteggiamento dei ragazzi. Ci spiace per l’infortunio di Nicolò all’ultimo allenamento: nonostante lo stop, ha seguito la squadra in trasferta. Gli facciamo un grande in bocca al lupo e lo aspettiamo presto in campo.»

Nel dettaglio i parziali della gara: 23-6, 24-14, 12-10, 22-6.
Per il Valsesia Basket sono andati a referto: Rainoldi 9, Bressan 6, Zamara 2, Boccardo 5, Pasquini 6, Bevilacqua 6, Vasina 2.
Completano il roster Mereu, Degaudenzi, Bertoni e Bazzan.

In panchina, insieme a coach Gagliardini, l’assistente Matteo Pavero e l’accompagnatore Alberto Zamara.
A dirigere l’incontro l’arbitro Carlo Barbasio di Corsione (AL).

Nonostante il risultato finale, il debutto stagionale ha mostrato buone premesse sul piano dell’impegno e dello spirito di squadra: la stagione è appena iniziata, e i giovani della Valsesia avranno molte occasioni per crescere e riscattarsi già dalle prossime giornate.

Redazione J.B.