Il Comune di Cellio con Breia informa i cittadini di un’importante novità riguardante i documenti d’identità. In base a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1157/2019, le carte d’identità rilasciate su modello cartaceo manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026.
Dopo tale data, il documento non sarà più riconosciuto valido e sarà necessario richiedere la nuova carta d’identità elettronica (C.I.E.), dotata di microchip e conforme agli standard di sicurezza europei.
L’amministrazione comunale raccomanda pertanto a tutti i cittadini in possesso di una carta cartacea — o che ne abbiano una in corso di rilascio — di provvedere per tempo al rinnovo presso l’ufficio anagrafe.
📞 Per informazioni o per fissare un appuntamento:
-
Ufficio demografico: 0163 49121
-
interno 1: lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:30
-
interni 3 o 4: martedì, giovedì e venerdì, stesso orario
✉️ Email: comune.cellioconbreia@vc.it
-
Un invito, dunque, a non attendere l’ultimo momento per aggiornare il proprio documento, evitando così disagi o scadenze ravvicinate.