Venerdì 21 novembre 2025, alle ore 21.15, il Teatro Pro Loco di Borgosesia ospiterà il tradizionale Concerto di Santa Cecilia, appuntamento atteso ogni anno e dedicato alla patrona della musica. L’evento è organizzato dall’Orchestra di Fiati “Città di Borgosesia” A.P.S., che quest’anno celebra i suoi 100 anni di attività (1926-2026), sotto la direzione del Maestro Giancarlo Aleppo, Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
La serata si preannuncia come un grande momento di musica e comunità, capace di unire tradizione, emozione e solidarietà: i fondi raccolti durante l’evento saranno infatti devoluti all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., a sostegno della ricerca scientifica e delle famiglie coinvolte.
Il Concerto di Santa Cecilia rappresenta ogni anno una delle espressioni più autentiche della cultura musicale borgosesiana, occasione per valorizzare l’impegno di generazioni di musicisti che, nel corso di un secolo, hanno contribuito alla crescita artistica e sociale della città.
L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Borgosesia, di Anbima Piemonte e di Anbima A.P.S., a conferma del valore culturale e umano dell’evento.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire l’orchestra sui social (Instagram: @orchestraborgosesia – Facebook: orchestra borgosesia) o visitare il sito ufficiale orchestraborgosesia.com