Il Corpo Musicale di Quarona torna ad accendere le note della tradizione con il Gran Concerto di Santa Cecilia, in programma sabato 6 dicembre 2025 alle ore 21.15 presso il Salone Sterna.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Quarona e organizzato in collaborazione con Quarona Eventi, rappresenta uno dei momenti più sentiti dell’anno per la comunità, dedicato alla patrona dei musicisti e al valore della musica come linguaggio universale e collante sociale.
L’ingresso alla serata è libero, con servizio guardaroba gratuito, ma è fortemente consigliata la prenotazione dei posti data la grande partecipazione attesa. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Alberto (371 1884632), Maurizio (347 4907688) o Gianluca (347 0654699).
Come ogni anno, il concerto offrirà al pubblico un repertorio ricco e variegato, eseguito con la passione e la professionalità che da sempre contraddistinguono il Corpo Musicale di Quarona, realtà storica e punto di riferimento culturale per tutto il territorio valsesiano.
Un’occasione per celebrare la musica, la devozione e la coesione di una comunità che continua a custodire e valorizzare le proprie tradizioni.