È partita con il sorriso e una sala gremita la stagione teatrale comunale 2025/2026 di Varallo, inaugurata sabato 8 novembre con lo spettacolo “Le Prénom – Cena tra amici”, una commedia brillante che ha saputo conquistare il pubblico con ironia, ritmo e profondità.
L’opera, scritta da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte e proposta nella versione italiana di Fausto Paravidino, è un perfetto equilibrio tra leggerezza e riflessione, capace di trasformare una semplice cena tra amici in un concentrato di rivelazioni e colpi di scena.
Sul palco del Teatro Civico di Varallo si sono esibiti Lisa Galantini, Alberto Giusta, Davide Lorino, Elisabetta Mazzullo e Aldo Ottobrino, diretti dalla regia attenta e dinamica di Antonio Zavatteri. Le scene e i costumi portano la firma di Laura Benzi, mentre le luci sono state curate da Sandro Sussi. Lo spettacolo è una co-produzione CMC/Nidodiragno e Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona, con audiodescrizione a cura del Centro Diego Fabbri, rendendo così l’esperienza accessibile anche al pubblico non vedente.
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Piemonte dal Vivo, Associazione Culturale Mano d’Opera e Associazione Campo Sospeso, gestore del Teatro Civico di Varallo.
Dopo questo esordio di successo, la stagione proseguirà con il secondo appuntamento in programma sabato 13 dicembre.
Per informazioni, abbonamenti e biglietti è possibile rivolgersi alla Biblioteca Civica di Varallo (via Umberto I n. 69) negli orari di apertura, oppure online su www.vivaticket.com











