EVENTI - 14 novembre 2025, 10:46

Borgosesia, tornano le “Merende Insieme”: quattro pomeriggi dedicati all’amicizia e alla condivisione

Borgosesia, tornano le “Merende Insieme”: quattro pomeriggi dedicati all’amicizia e alla condivisione

Un invito a rallentare, ritrovarsi e costruire nuove relazioni: è questo il cuore delle “Merende Insieme”, l’iniziativa promossa da Caritas Borgosesia, Croce Rossa di Borgosesia e Circolo Acli di Aranco APS, nell’ambito del progetto Im.patto Nova Coop.

Gli appuntamenti si terranno 12, 19, 26 novembre e 3 dicembre, dalle 17.00 alle 18.30, presso l’Oratorio di Borgosesia in via Alberto Giordano 26. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

L’obiettivo è semplice ma prezioso: combattere la solitudine, favorire nuove amicizie e consolidare quelle già esistenti, creando un luogo accogliente dove persone di ogni età e provenienza possano condividere un momento speciale. “In un mondo in cui ci si sente sempre più soli, iniziative come questa aiutano a costruire una rete sociale più aperta e solidale”, sottolineano gli organizzatori.

Durante le merende sarà possibile:

  • assaggiare dolci e preparazioni realizzate dalla scuola Enaip Borgosesia, utilizzando prodotti Coop;

  • partecipare a giochi e laboratori per bambini, curati dal Circolo Acli di Aranco APS;

  • condividere storie, tradizioni e culture, perché – come ricorda il messaggio dell’iniziativa – “ogni cultura è una ricchezza”.

Le “Merende Insieme” vogliono essere un’occasione semplice, alla portata di tutti, ma capace di generare calore umano, ascolto e senso di comunità.

Un progetto che sta facendo, appuntamento dopo appuntamento, “grandi passi per creare un mondo più aperto”.

Redazione J.B.