Una lezione che può fare la differenza in situazioni di emergenza. Venerdì 28 novembre, alle ore 21, la sede della Croce Rossa Italiana di Borgosesia, in via G.B. della Bianca 26/28, ospiterà un incontro informativo aperto a tutta la comunità per imparare le basi del primo soccorso.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato CRI di Borgosesia in collaborazione con il personale infermieristico del 118, si propone di fornire in circa due ore le nozioni fondamentali utili a intervenire correttamente nei primi minuti di un’emergenza sanitaria. Una conoscenza che può rivelarsi decisiva in attesa dell’arrivo dei soccorritori.
L’appuntamento è gratuito e rivolto a tutti, dai giovani agli adulti, senza alcuna preparazione pregressa. Sarà però necessaria la prenotazione, per garantire la capienza della sala e una migliore gestione dell’incontro. I posti disponibili sono limitati e verranno assegnati fino a esaurimento.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Croce Rossa:
📞 334 6881544 (dopo le ore 18)
📧 borgosesia.formazione@piemonte.cri.it
Un’occasione importante per avvicinarsi al mondo del primo soccorso e acquisire gesti semplici ma cruciali, capaci di salvare una vita.