Prestazione di grande maturità per l’Under 17 del Valsesia Basket, che sabato 22 novembre ha conquistato una netta vittoria in trasferta contro il College Basketball nel girone Silver regionale, imponendosi 66-39 al termine di una gara sempre condotta in vantaggio.
La squadra valsesiana è partita con attenzione e determinazione, chiudendo ogni quarto davanti agli avversari e mostrando un’eccellente fase difensiva, decisiva nel contenere il College sotto i 40 punti. In attacco, da segnalare le ottime prove di Mo Costabella (17 punti), Rezzuto (15) e Mazzarotto (12), protagonisti in una giornata particolarmente brillante per l’intero gruppo.
Il commento di coach Luca Messina
A fine partita, l’allenatore ha espresso soddisfazione per la crescita mostrata dai suoi ragazzi:
«Ottima prestazione, complimenti ai ragazzi. Arrivavamo da due settimane di allenamenti intensi e ben fatti e i ragazzi sono stati bravi a riportare la stessa energia in campo. Riuscire a tenere sotto i 40 punti una squadra è sicuramente un segnale importante e ci ha reso nettamente più facile la fase offensiva».
Risultato e parziali
College Basketball – Valsesia Basket 39-66
Parziali: 4-9, 14-23, 15-16, 6-18
Tabellino Valsesia Basket
Cerminara 2, Laterza, Fanottoli 4, Mo Costabella 17, Di Pietro, Chayut 7, Losito, Frigiolini 5, Bestetti 2, Mazzarotto 12, Vathi 2, Rezzuto 15.
Allenatore: Luca Messina
Arbitro: Giorgio Molinari di Novara
Una vittoria importante che conferma il buon momento dell’Under 17 valsesiana e dà ulteriore fiducia in vista dei prossimi impegni stagionali.