L’appuntamento culturale previsto per questa sera, venerdì 28 novembre, al Teatro Comunale di Serravalle Sesia è stato ufficialmente annullato. L’incontro, inserito nel programma “Serravalle in Cultura” e dedicato al tema del viaggio e dei mezzi di trasporto nella storia locale, è stato rimandato a data da destinarsi a causa di un improvviso guasto all’impianto di riscaldamento della sala.
L’iniziativa, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco in collaborazione con il Comitato Carnevale Serravalle Sesia, aveva suscitato grande interesse grazie al percorso narrativo curato da Gustavo Ferrara, Daniele Bovolenta, Davide Antonini, William Bonandin e Giancarlo Lanno. Al centro della serata, fotografie d’epoca, racconti e approfondimenti su treni, tranvai, motociclette e biciclette: un viaggio nel tempo per scoprire l’evoluzione dei trasporti e il loro impatto sul territorio.
A rendere ancora più coinvolgente il momento sarebbero stati gli intermezzi musicali proposti da ‘L Sunadùr Renato Longato.
Nonostante l’imprevisto tecnico, l’amministrazione comunale fa sapere che l’evento non verrà cancellato: sarà riprogrammato nelle prossime settimane, non appena saranno ripristinate le condizioni per garantire la sicurezza e il comfort del pubblico.
Si attende ora la comunicazione della nuova data, che verrà resa nota attraverso i canali ufficiali del Comune e della Pro Loco.