Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Corso di Sci 2025 organizzato dal Comune di Borgosesia in collaborazione con la Scuola di Sci Mera Monterosa, una proposta ormai tradizionale per i ragazzi del territorio che desiderano avvicinarsi alla montagna e agli sport invernali.
Il corso è rivolto ai giovani nati tra il 2010 e il 2017, fino ad esaurimento posti, con priorità riservata agli allievi delle scuole di Borgosesia. Le lezioni si svolgeranno dalle 10 alle 13 nelle seguenti giornate: 18 e 25 gennaio, 8 e 22 febbraio, 1 e 8 marzo 2026. Sono inoltre previste due date di recupero in caso di maltempo.
I costi comprendono trasporto, skipass e lezioni di gruppo, con una struttura tariffaria pensata per agevolare le famiglie:
-
160 euro per ISEE inferiori a 14.000 euro
-
180 euro per ISEE superiori a 14.000 euro
-
250 euro per i non residenti
Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito del Comune di Borgosesia e sulla piattaforma ClasseViva. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 163.290250. Le adesioni saranno accettate fino al 19 dicembre 2025.
Soddisfatta l’Assessore all’Istruzione, Gianna Poletti, che sottolinea il valore educativo dell’iniziativa:
«Anche quest’anno offriamo ai ragazzi la possibilità di frequentare il corso a prezzi calmierati grazie all’organizzazione del Comune. In un territorio montano come il nostro, imparare a sciare significa non solo praticare uno sport sano all’aria aperta, ma anche conoscere e vivere le nostre splendide località, che rappresentano un autentico patrimonio per tutta l’area».
Una proposta che unisce sport, socialità e scoperta del territorio, mantenendo vivo lo storico legame tra Borgosesia e la montagna.