Borgomanero ha ufficialmente inaugurato il Dicembre borgomanerese, il calendario di iniziative che accompagnerà la città fino all’Epifania. Nel pomeriggio di sabato 29 novembre, piazza Martiri si è illuminata con l’accensione del grande albero di Natale, delle luminarie e delle installazioni luminose che decorano i quattro corsi cittadini.
La cerimonia è stata anticipata dal concerto gospel del Worship Generation Choir di Arona, che si è esibito sul sagrato della collegiata di San Bartolomeo, coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera calda e festosa. Al termine dell’esibizione, il sindaco Sergio Bossi ha ricordato che “il Natale è soprattutto dei bambini” e ha invitato i cittadini a sostenere i negozi locali, fondamentali per mantenere viva la vocazione commerciale della città.
Alla serata erano presenti anche il vicesindaco Ignazio Stefano Zanetta, gli assessori Loredana Abbate, Elisa Zanetta e Francesco Valsesia, insieme ai consiglieri comunali Luca Porcu, Marco Emilio Bertona, Angelo Panariello e Massimo Zanetta. Accanto a loro, la Pro Loco al completo: il presidente Massimo Minazzoli, la vicepresidente Manuela Arcone, il segretario e presentatore della serata Thomas Poletti e il consigliere Mattia Di Cerbo.
Il Comune e la Pro Loco invitano cittadini e visitatori a condividere sui social le proprie foto natalizie taggando Vivi Borgomanero e Pro Loco Borgomanero: gli scatti saranno ricondivisi sui profili ufficiali.
Il programma completo degli eventi, curato dalla Pro Loco e patrocinato dall’Assessorato al Turismo ed Eventi, è disponibile per il download: un mese ricco di appuntamenti, tra musica, tradizioni e iniziative pensate per animare il centro storico e accompagnare la città verso le feste.