Benessere e Salute - 10 dicembre 2025, 10:10

Prelievi del sangue: accesso solo su prenotazione dal 10 al 15 dicembre nelle sedi ASL di Vercelli, Borgosesia, Gattinara, Santhià e Cigliano

Prelievi del sangue: accesso solo su prenotazione dal 10 al 15 dicembre nelle sedi ASL di Vercelli, Borgosesia, Gattinara, Santhià e Cigliano

Da oggi, mercoledì 10 dicembre, e per le giornate dell’11, 12 e 15 dicembre, gli esami del sangue effettuati presso le sedi ASL di Vercelli, Borgosesia, Gattinara, Santhià e Cigliano non saranno accessibili in modalità diretta, ma solo tramite prenotazione.

La comunicazione arriva direttamente da ASL Vercelli, che informa come la temporanea modifica sia necessaria per consentire un importante aggiornamento tecnologico del sistema di accettazione. L’obiettivo è ottimizzare i processi interni e migliorare l’efficienza del servizio ai cittadini.

Per effettuare la prenotazione è attivo il numero 800 000 500, disponibile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20.

L’ASL specifica inoltre che:

  • le urgenze saranno comunque garantite;

  • da martedì 16 dicembre il servizio tornerà alle modalità consuete di accesso diretto.

La temporanea riorganizzazione si inserisce in un percorso di aggiornamento e digitalizzazione dei servizi sanitari, volto a migliorare la qualità dell’accoglienza e a ridurre i tempi di attesa per gli utenti.

ASL Vercelli ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

Redazione J.B.