Si è svolta mercoledì sera 10 dicembre una cena istituzionale che ha visto la partecipazione dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia insieme alle volontarie del Soroptimist Valsesia, realtà da anni attiva sul territorio con progetti concreti a favore della comunità.
L’incontro è stato occasione per sottolineare il valore del lavoro portato avanti dal Soroptimist, associazione che continua con determinazione a promuovere iniziative sociali, culturali e di sostegno, con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, della formazione e del benessere collettivo.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Presidente Franca Pallone per l’invito e per l’accoglienza, segno di una collaborazione istituzionale che si fonda sulla condivisione di obiettivi comuni e sull’attenzione verso il territorio valsesiano.
Alla serata ha preso parte anche il vicesindaco di Quarona, Ilaria Perincioli, a testimonianza di un dialogo costante tra amministrazioni locali e associazionismo, elemento fondamentale per costruire reti solide e risposte efficaci ai bisogni della comunità.