Un bilancio dell’anno appena trascorso e uno sguardo già proiettato al futuro: è questo il senso del messaggio di auguri con cui Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona e presidente dell’Unione Montana Valsesia, ha voluto salutare la comunità in vista delle festività.
Nel suo intervento, Pietrasanta definisce il 2025 come un anno “importante”, segnato da un impegno costante: “ci siamo dati veramente tanto da fare”, ricordando le “tante battaglie” affrontate e “tante anche vinte”. Un risultato che, nelle sue parole, non esaurisce però il lavoro da portare avanti: “c’è ancora molto da fare”.
Il passaggio centrale del messaggio è dedicato al tema della collaborazione tra amministrazioni. Pietrasanta si dice fiducioso che, con una squadra “sempre più forte” e “sempre più compatta”, si possa ottenere ancora di più non solo a Quarona, ma anche all’interno dell’Unione Montana, insieme ai sindaci e agli amministratori del territorio.
La chiusura è affidata agli auguri rivolti a cittadini e famiglie: “Buon Natale e soprattutto un felicissimo e proficuo 2026”, con un saluto personale e caloroso.