Trasferta positiva per l’Under 13 del Valsesia Basket, che sabato 10 gennaio ha conquistato una vittoria netta sul campo della New Basket Team di Alessandria: 60-89 il finale.
La gara, come racconta la società, presentava diverse insidie per la fisicità e il valore degli avversari. L’avvio infatti è tutto dei padroni di casa, che partono forte e chiudono avanti il primo quarto (20-16). Dal secondo periodo però cambia l’inerzia: il Valsesia alza intensità e ritmo, prende in mano il gioco con un parziale significativo (12-28) e da lì costruisce progressivamente il vantaggio, allungando fino al +29 conclusivo.
Coach Porzio: “Una delle migliori partite per dedizione e intensità difensiva”
A fine gara, il commento dell’allenatore Gianluca Porzio mette l’accento soprattutto sull’atteggiamento: “Per dedizione, voglia e intensità difensiva, abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, considerando anche il valore, i corpi e l’atletismo dei nostri avversari”.
Tabellino e migliori marcatori
Per il Valsesia Basket spiccano Gross con 28 punti, quindi Francese e Bernini a quota 16, e Amato con 13.
Parziali: 20-16, 12-28, 12-22, 16-23
Valsesia Basket: Gronda 4, Erbetta 2, Guidetti, Francese 16, Beretta 4, Bernini 16, Prinetti, Gross 28, Vallesin, Amato 13, Bordin 6.
Allenatore: Gianluca Porzio – 1° assistente: Edoardo Cecchini.
Arbitri: Alberto Panati (Alessandria), Davide Mazza (Valenza).