EVENTI - 14 gennaio 2026, 09:42

Il Carnevale dei Gatti torna a Fervento di Boccioleto: cinque appuntamenti tra giro del paese, ballo e pranzi della tradizione

Il Carnevale dei Gatti torna a Fervento di Boccioleto: cinque appuntamenti tra giro del paese, ballo e pranzi della tradizione

A Fervento, frazione di Boccioleto, si accende l’atmosfera del Carnevale dei Gatti 2026, con un calendario di appuntamenti che unisce musica, convivialità e sapori tipici, nel solco di una tradizione molto sentita in alta Valsesia. Il programma si sviluppa tra metà e fine febbraio, con una tappa anche a Rimasco.

Il primo evento in calendario è domenica 15 febbraio con il Giro del paese, occasione perfetta per vivere il carnevale tra le strade e le case di Fervento, in un clima di festa che coinvolge residenti e visitatori.

Si prosegue venerdì 20 febbraio, alle 21, con il Ballo dei Gatti al teatro di Boccioleto, organizzato con la Pro Loco di Boccioleto. La serata sarà animata da Romeo Cooperfisa (Romeo Aichino), per danzare e ritrovarsi tutti insieme.

Domenica 22 febbraio, alle 12, spazio invece alla tradizione in tavola con la Paniccia, appuntamento immancabile dell’inverno valsesiano.

Il finale di mese porta a sabato 28 febbraio, alle 20, con la Cena dei Nervetti al Ristorante Il Laghetto di Rimasco, per chiudere il carnevale con un momento conviviale in compagnia.

Informazioni e prenotazioni

Per prenotazioni è disponibile il numero 347 0863788, solo WhatsApp.
Per aggiornamenti e contenuti sul Carnevale dei Gatti, si possono seguire i canali social Facebook e Instagram @Fervento.

Redazione J.B.