Una giornata di fede, tradizione e comunità nel cuore della Valsesia. Domenica 25 gennaio 2026 la Chiesa di San Gaudenzio, nella frazione Isella di Grignasco, ospiterà la Santa Messa di San Gaudenzio con uno dei momenti più attesi e suggestivi: “il Miracolo delle Rose”.
L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia di Grignasco con il patrocinio del Comune di Grignasco, all’interno del percorso di valorizzazione del territorio legato a Sviluppo Isella.
Il programma della giornata
La giornata si aprirà alle ore 11.00 con la Santa Messa solenne presso la Chiesa di San Gaudenzio a Isella. Sono previsti anche:
-
l’arrivo dei pellegrini del Cammino di San Gaudenzio
-
la riconsegna dello stendardo della Chiesa
-
la rappresentazione del “Miracolo delle Rose”, organizzata da Colonia Gallorum
A seguire, alle ore 12.30, spazio alla convivialità con il pranzo presso l’Agriturismo Ca’ dal Martinëtt (Isella). Il menù prevede:
-
piccolo antipasto
-
ravioli di carne e verdure alla piastra con riduzione al vino rosso
-
pollo alla birra con cipolle caramellate e patate
-
piccolo dessert
-
quarto di vino
💶 Costo: 23 euro a persona
📌 Prenotazione consigliata: 347 3668821
Nel pomeriggio, alle ore 14.30, è in programma anche l’incanto delle offerte, sempre presso l’Agriturismo Ca’ dal Martinëtt.
Un appuntamento che unisce spiritualità e territorio
La festa di San Gaudenzio a Isella non è solo un momento religioso, ma anche un’occasione per ritrovarsi e riscoprire una tradizione che, anno dopo anno, continua a coinvolgere famiglie, fedeli e visitatori. Una giornata da vivere con calma, tra celebrazione, storia locale e il piacere dello stare insieme.