Dopo la revoca delle deleghe all’assessore Francesco Nunziata da parte del sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio, interviene l’Unione Montana Valsesia. La scelta, viene evidenziato, comporta anche la decadenza di Nunziata dal ruolo di assessore ai Servizi socioassistenziali dell’Unione Montana.
A commentare è il presidente Francesco Pietrasanta, che in una nota ringrazia Nunziata per l’attività svolta in questi anni e annuncia la volontà di garantire continuità al settore.
“Sarà nostra cura individuare quanto prima una figura in grado di proseguire al meglio il suo lavoro in questo ambito, che riguarda la vita dei cittadini più fragili del nostro territorio”, dichiara Pietrasanta.
Nel comunicato, il presidente riferisce inoltre di aver appreso del provvedimento adottato dal sindaco Bonaccio e di esprimergli vicinanza per una decisione definita “non certo facile”, sottolineando al tempo stesso che la revoca appare “sicuramente motivata”.
L’attenzione dell’Unione Montana, conclude la nota, resta concentrata sulla necessità di assicurare continuità operativa in un settore centrale per molte famiglie valsesiane, legato ai servizi e al supporto per le persone in condizioni di maggiore fragilità.