/ EVENTI

EVENTI | 20 febbraio 2026, 09:54

A Alagna Valsesia torna “La Scià Retrò” al Wold: sci sotto le stelle e vintage ski party

A Alagna Valsesia torna “La Scià Retrò” al Wold: sci sotto le stelle e vintage ski party

A Alagna Valsesia torna “La Scià Retrò” al Wold: sci sotto le stelle e vintage ski party

Una serata che sa di montagna, musica e stile d’altri tempi: nell’area sciistica Wold è in programma una nuova edizione de “La Scià Retrò”, il vintage ski party che invita tutti a rispolverare l’abbigliamento da sci più retrò e a vivere le piste in una cornice speciale, sotto le stelle.

Orari, skipass serale e musica

L’appuntamento è fissato per sabato 7 marzo 2026. Per l’occasione lo skilift sarà aperto eccezionalmente dalle 17.30 alle 20.00, proprio per permettere una sciata serale in atmosfera invernale.

Ad accompagnare la serata ci sarà Marco Torri, alla console per far ballare il pubblico durante l’evento.

Lo skipass serale è valido 2 ore e costa 10 euro: l’acquisto è previsto anche per chi è già in possesso dell’abbonamento stagionale.

Bar ristorante aperto e contest per il miglior outfit

Durante l’iniziativa sarà aperto anche il Bar Ristorante Wold, per chi vuole concedersi una pausa tra una discesa e l’altra.

E poi c’è la parte più divertente: indossa il tuo abbigliamento da sci vintage e partecipa al contest per il miglior outfit retrò. L’idea è semplice: portare in pista colori, dettagli e stile di altri anni, e trasformare una serata sulla neve in una piccola festa collettiva.

Per chi ama la montagna e l’atmosfera delle serate in quota, “La Scià Retrò” è un invito a vivere Valsesia con leggerezza e un pizzico di fantasia: sci ai piedi, musica nell’aria e voglia di divertirsi.

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore