Quarona-Cellio-Valduggia - 30 luglio 2026, 09:45

Cellio con Breia, cena di chiusura per Sculturando con presentazione delle opere

Cellio con Breia, cena di chiusura per Sculturando con presentazione delle opere

Sabato 8 agosto a Cellio con Breia si chiuderà l’edizione 2026 di “Sculturando” con una cena conviviale nell’area attrezzata di San Bernardo di Breia. L’appuntamento è fissato alle 20 e sarà accompagnato dalla presentazione delle opere realizzate durante la manifestazione e dall’estrazione della lotteria.

Una serata per chiudere il simposio

La cena rappresenterà il momento conclusivo di “Sculturando”, iniziativa che porta l’arte e la scultura nel territorio di Cellio e Breia.

Dopo i giorni dedicati alla creazione e alla scoperta delle opere, la serata offrirà l’occasione per ritrovarsi, condividere il percorso svolto e salutare artisti, organizzatori e partecipanti in un clima di festa.

Il menù della cena

Il menù prevede lingotti di polenta accompagnati da salame della duja, acciughe e burro, gorgonzola e noci, toma, lardo e miele.

Seguiranno insalata alla piemontese con bollito, pomodorini, sedano e cipolla, e polenta e cervo. In alternativa sarà possibile richiedere polenta concia con burro e formaggio, da indicare al momento della prenotazione.

Il dolce sarà una corn cheesecake artigianale con farina di mais e frutti di bosco.

Costo e prenotazioni

La quota di partecipazione è di 28 euro e comprende acqua, vino e caffè.

Le prenotazioni devono essere effettuate tramite WhatsApp entro mercoledì 5 agosto. I numeri da contattare sono Cristina al 347 8475748 e Valentina al 348 5649157.

Arte, comunità e convivialità

La cena di chiusura sarà un momento per celebrare non solo le opere, ma anche il valore comunitario di “Sculturando”.

L’appuntamento unisce arte, territorio e tradizione gastronomica, confermando Cellio con Breia come luogo capace di accogliere creatività, partecipazione e voglia di stare insieme.

Redazione J.B.