Balmuccia-Vocca - 15 agosto 2026, 08:49

Vocca, il 22 agosto torna il Memorial “Manuel Falmenta”

Vocca, il 22 agosto torna il Memorial “Manuel Falmenta”

Sabato 22 agosto torna il Memorial “Manuel Falmenta”, giunto alla sua seconda edizione. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici di Manuel ETS e propone una gara di corsa in montagna, competitiva e non competitiva, con partenza da Isola di Vocca e arrivo al Bivacco Falispa.

Un percorso di 7 chilometri

La gara si svilupperà su un tracciato di 7 chilometri, con un dislivello positivo di circa 1.000 metri.

La partenza è prevista da Isola di Vocca, a 506 metri di quota, mentre l’arrivo sarà posto al Bivacco Falispa, a 1.458 metri.

Una prova competitiva e non competitiva

L’evento sarà aperto sia alla partecipazione competitiva sia a quella non competitiva, offrendo quindi la possibilità di prendere parte alla giornata anche a chi desidera affrontare il percorso senza finalità agonistiche.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Vocca.

Pre-iscrizioni online

Le pre-iscrizioni possono essere effettuate attraverso il portale wedosport.net.

Il Memorial rappresenta un appuntamento che unisce sport, montagna e memoria, portando i partecipanti lungo un percorso impegnativo ma profondamente legato al territorio e al ricordo di Manuel Falmenta.

Redazione J.B.