Martedì 18 agosto alle 11 sarà inaugurata a Varallo la mostra “Dipingere con la luce”, dedicata alle immagini dell’artista-fotografo Giorgio Lupano. L’esposizione sarà ospitata nel portico del Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti, sede della Biblioteca Civica “Farinone-Centa”, in via Umberto I 69.
Le immagini di Giorgio Lupano
La mostra propone il lavoro fotografico di Giorgio Lupano, raccolto sotto un titolo che richiama direttamente il rapporto tra immagine e luce.
L’inaugurazione è promossa con l’invito del sindaco di Varallo Pietro Bondetti e si inserisce nelle iniziative culturali ospitate dalla Biblioteca Civica “Farinone-Centa”.
Visitabile fino al 30 agosto
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a domenica 30 agosto e potrà essere visitata negli orari di apertura della biblioteca.
Dal lunedì al venerdì sarà accessibile dalle 14.30 alle 18.30. Il martedì sarà inoltre possibile visitarla anche al mattino, dalle 9 alle 12.
Un appuntamento tra fotografia e cultura
L’inaugurazione di martedì offrirà a residenti, villeggianti e visitatori un’occasione per avvicinarsi al lavoro di Giorgio Lupano e scoprire una nuova proposta espositiva negli spazi di Palazzo Racchetti.
Un appuntamento che arricchisce il calendario culturale estivo di Varallo, valorizzando ancora una volta la biblioteca come luogo di incontro e partecipazione.