Domani, domenica 23 agosto alle 17, il Palazzetto dello Sport “Giorgio Rolandi” di Alagna Valsesia ospiterà la presentazione del libro “Il villaggio e la chiesa di San Michele a Pietre Gemelle”, scritto da Massimo Bonola e Donata Minonzio.
Un volume dedicato alla memoria locale
Il libro è dedicato alla storia del villaggio e della chiesa di San Michele a Pietre Gemelle, con uno sguardo rivolto alla memoria del territorio e alle sue vicende nel tempo.
Il volume richiama anche i settecento anni della pietra alpina e di Riva Valdobbia, dal 1325 al 2025, inserendo il racconto in un arco storico particolarmente ampio.
Appuntamento al Palazzetto dello Sport
La presentazione si terrà domani alle 17 presso il Palazzetto dello Sport “Giorgio Rolandi”, lungo la Strada Provinciale 299, al civico 115 di Alagna Valsesia.
Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco.
Storia e territorio al centro dell’incontro
L’iniziativa vede il coinvolgimento del Lions Club Valsesia e della casa editrice L’Alpigiana.
Una proposta culturale che offrirà l’occasione di approfondire una pagina della storia dell’Alta Valsesia e di riscoprire, attraverso il libro, il legame tra comunità, memoria e territorio.