Proseguono i lavori di riqualificazione della scuola primaria “T. Grassi” di Romagnano Sesia, con un nuovo intervento dedicato all’efficienza energetica e al miglioramento del comfort degli spazi scolastici.
L’opera è stata resa possibile grazie a un finanziamento regionale di 100mila euro, ottenuto dal Comune nell’ambito di una graduatoria della Regione Piemonte.
Sostituiti infissi e porte al piano terra
L’intervento ha riguardato la sostituzione di tutti gli infissi e delle porte di accesso al piano terra, oltre a quelli della palestra.
Sono stati installati serramenti isolanti di nuova generazione, pensati per migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio e ridurre le dispersioni.
Più comfort e minori consumi
I nuovi infissi dovrebbero garantire ambienti più confortevoli per gli studenti e per le società sportive che utilizzano la palestra.
L’obiettivo è anche quello di ottenere un risparmio energetico ed economico, con una riduzione dei consumi e dei costi legati al riscaldamento dell’edificio.
Un percorso di riqualificazione già avviato
L’intervento si aggiunge ai lavori già realizzati in passato sulla scuola, tra cui cappotto termico, adeguamento sismico e sostituzione dei serramenti in alcune aule.
L’amministrazione punta ora a proseguire il percorso, partecipando a nuovi bandi per arrivare progressivamente alla sostituzione di tutti gli infissi dell’edificio.
Un nuovo tassello nel programma di miglioramento della scuola, con attenzione alla sicurezza, all’efficienza e alla qualità degli spazi destinati agli studenti.