CRONACA - 23 maggio 2021, 20:58

Funivia Stresa-Mottarone, dramma senza fine: è morto uno dei due bimbi ricoverati a Torino

Sale a 14 il bilancio dei morti. Il Ministero delle Infrastrutture istituisce commissione ispettiva per individuare le cause del disastro

Un tremendo aggiornamento arriva dal Regina Margherita, ospedale dov’erano ricoverati i due bimbi vittime dell’incidente alla cabina della funivia Stresa-Mottarone: uno dei due è infatti deceduto a seguito delle gravissime lesioni riportate.

Il piccolo era stato intubato e le sue condizioni, nel reparto di rianimazione, erano sembrate sin da subito disperate a causa di un brutto trauma cranico, toracico e di diverse fratture agli arti. Nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, il bambino non ce l’ha fatta. 

Il bilancio è quindi di 14 morti a seguito dell’incidente. Il Ministero delle Infrastrutture ha istituito una Commissione che avrà il compito di individuare le cause tecniche e organizzative che hanno provocato il disastro.

Non ci sono al momento aggiornamenti sulle condizioni dell’altro bimbo ricoverato a Torino, arrivato in ospedale comunque cosciente.

Leggi anche:

https://www.valsesianotizie.it/2021/05/23/leggi-notizia/argomenti/cronaca-9/articolo/cade-la-cabina-della-funivia-stresa-mottarone-diverse-le-vittime-dellincidente.html

https://www.valsesianotizie.it/2021/05/23/leggi-notizia/argomenti/cronaca-9/articolo/dramma-della-funivia-al-mottarone-i-morti-salgono-a-13-cirio-diretto-a-stresa-1.html

https://www.valsesianotizie.it/2021/05/23/leggi-notizia/argomenti/cronaca-9/articolo/funivia-stresa-mottarone-pichetto-dolore-per-la-nostra-comunita-piemontese-1.html

redazione Torino