Il 30 gennaio segnerà la scadenza delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia di Borgosesia che, per l’anno scolastico 2022/2023, offrirà la possibilità di iniziare a frequentare da settembre anche ai bambini che compiranno i 3 anni entro il 30 aprile 2023. Il percorso formativo offerto è marcatamente moderno, basato su un tipo di apprendimento atto a stimolare la creatività a cui si aggiungeranno giornate all’aperto.
“Come Assessore all’Istruzione sto seguendo molto da vicino i progetti dell’Istituto di Borgosesia – spiega Gianna Poletti – che comprendono un ventaglio di attività molto articolato: motricità, laboratori di matematica e inglese, laboratorio digitale e robotica educativa, ma anche musica e teatro: un’offerta a tutto tondo per assecondare le inclinazioni naturali di ogni bimbo e stimolare nuove curiosità. Il Comune offre corsi gratuiti di musica e sport – aggiunge l’Assessore Poletti – oltre a uscite didattiche ed uno sportello logopedico e psicologico aperto anche alle famiglie: crediamo molto nell’importanza della qualità dell’istruzione e per questo collaboriamo con passione con le scuole della città”.
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la segreteria della scuola media. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0163.21555.
Borgosesia - 27 gennaio 2022, 13:12
Borgosesia, la modernità dell’offerta formativa della scuola dell’infanzia
Borgosesia, la modernità dell’offerta formativa della scuola dell’infanzia