/ Borgosesia

Borgosesia | 27 gennaio 2022, 13:12

Borgosesia, la modernità dell’offerta formativa della scuola dell’infanzia

Borgosesia, la modernità dell’offerta formativa della scuola dell’infanzia

Borgosesia, la modernità dell’offerta formativa della scuola dell’infanzia

Il 30 gennaio segnerà la scadenza delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia di Borgosesia che, per l’anno scolastico 2022/2023, offrirà la possibilità di iniziare a frequentare da settembre anche ai bambini che compiranno i 3 anni entro il 30 aprile 2023. Il percorso formativo offerto è marcatamente moderno, basato su un tipo di apprendimento atto a stimolare la creatività a cui si aggiungeranno giornate all’aperto.

“Come Assessore all’Istruzione sto seguendo molto da vicino i progetti dell’Istituto di Borgosesia – spiega Gianna Poletti – che comprendono un ventaglio di attività molto articolato: motricità, laboratori di matematica e inglese, laboratorio digitale e robotica educativa, ma anche musica e teatro: un’offerta a tutto tondo per assecondare le inclinazioni naturali di ogni bimbo e stimolare nuove curiosità. Il Comune offre corsi gratuiti di musica e sport – aggiunge l’Assessore Poletti – oltre a uscite didattiche ed uno sportello logopedico e psicologico aperto anche alle famiglie: crediamo molto nell’importanza della qualità dell’istruzione e per questo collaboriamo con passione con le scuole della città”.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la segreteria della scuola media. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0163.21555. 

redazione - mi.be.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore