Si è concluso ieri con una 3 giorni di panel tematici trasmessi su youtube il MIDance 2022: l'appuntamento annuale che raduna amanti ed esponenti della musica elettronica italiana per discutere delle questioni che coinvolgono l'intero settore.
E come da tradizione e attraverso il supporto di Danceland (la più autorevole rivista del comparto) è stata pubblicata la lista dei TOP 100 "Italian Music Business Influencer" la classifica con i 100 nomi di coloro che, attraverso la propria attività svolta a vario titolo all'interno dell'universo della dance italiana, ne hanno influenzato l'andamento.
Scorrendo la lista si trovano artisti conosciuti a chiunque come Jovanotti, J-ax, Dargen D'Amico e Gabry Ponte insieme a quelli di artisti che , invece, tendono ad essere maggiormente famigliari agli amanti di festival e club come i "Dj From Mars", Alex Gaudino o i "Meduza" : vere e proprie eccellenze italiane nella scena musicale mondiale.
Ed ecco che dietro ai nomi di Jovanotti e davanti a Fedez, a posizionarsi al n. 24 assoluto è il Dj biellese Filippo Regis.
Presidente eletto all'unanimità del SILS, il Sindacato Italiano dei Lavoratori dello Spettacolo, ha portato in soli 6 mesi l'Associazione di categoria nata in piena pandemia a diventare la più rappresentativa del settore sapendo raccogliere intorno a se' tutti i più' grandi dj, vocalist, performer e PR italiani diventando interlocutore di riferimento delle Istituzioni e della stessa SIAE con la quale ha risolto un annoso vuoto giuridico che riguardava l'utilizzo dei file musicali su supporti digitali.