/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 16 novembre 2022, 10:53

Il Dj biellese Filippo Regis 24° nella lista dei TOP 100 "Italian Music Business Influencer"

Scorrendo la lista si trovano artisti conosciuti a chiunque come Jovanotti, J-ax, Dargen D'Amico e Gabry Ponte

Foto: Filippo regis firma il wall della "Dj Reunion di Rimini" marzo 2022,dietro Max Monti (Gam Gam) e Maurizio Nari di Nari&Milani

Foto: Filippo regis firma il wall della "Dj Reunion di Rimini" marzo 2022,dietro Max Monti (Gam Gam) e Maurizio Nari di Nari&Milani

Si è concluso ieri con una 3 giorni di panel tematici trasmessi su youtube il MIDance 2022: l'appuntamento annuale che raduna amanti ed esponenti della musica elettronica italiana per discutere delle questioni  che coinvolgono l'intero settore.

E come da tradizione e attraverso il supporto di Danceland (la più autorevole rivista del comparto) è stata pubblicata la lista dei TOP 100 "Italian Music Business Influencer" la classifica con i 100 nomi di coloro che, attraverso la propria attività svolta a vario titolo all'interno dell'universo della dance italiana, ne hanno influenzato l'andamento.

Scorrendo la lista si trovano artisti conosciuti a chiunque come Jovanotti, J-ax, Dargen D'Amico e Gabry Ponte insieme a quelli di artisti che , invece, tendono ad essere maggiormente famigliari agli amanti di festival e club come i "Dj From Mars", Alex Gaudino o i "Meduza" : vere e proprie eccellenze italiane nella scena musicale mondiale.

Ed ecco che dietro ai nomi di Jovanotti e davanti a Fedez, a posizionarsi al n. 24 assoluto è il Dj biellese Filippo Regis.

Presidente eletto all'unanimità del SILS, il Sindacato Italiano dei Lavoratori dello Spettacolo, ha portato in soli 6 mesi l'Associazione di categoria nata in piena pandemia a diventare la più rappresentativa del settore sapendo raccogliere intorno a se' tutti i più' grandi dj, vocalist, performer e PR italiani diventando interlocutore di riferimento delle Istituzioni e della stessa SIAE con la quale ha risolto un annoso vuoto giuridico che riguardava l'utilizzo dei file musicali su supporti digitali.

c.s., s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore