SPORT - 12 novembre 2025, 10:15

Under 17 Valsesia Basket, buona prova nonostante la sconfitta contro Verbania

Under 17 Valsesia Basket, buona prova nonostante la sconfitta contro Verbania

Reazione d’orgoglio per gli Under 17 del Valsesia Basket, che nella partita casalinga di martedì 11 novembre hanno mostrato carattere e determinazione contro la Virtus Verbania Bianco, pur uscendo sconfitti con il punteggio di 51-60.

La gara, disputata al termine di un ciclo di incontri ravvicinati, ha visto gli ospiti più precisi sotto canestro, mentre i padroni di casa hanno pagato qualche disattenzione difensiva nei momenti decisivi. Tra i migliori in campo, Frigiolini, autore di 18 punti, e Bestetti, sempre incisivo nella seconda parte del match.

Coach Luca Messina, soddisfatto della prestazione complessiva, ha commentato così la prova dei suoi:
«Prova di carattere dopo la batosta di due giorni fa, abbiamo disputato senza dubbio la partita migliore da inizio anno. Purtroppo alcune disattenzioni difensive e un po’ di superficialità in attacco non ci hanno permesso di recuperare il gap creato nel secondo quarto da un’ottima Verbania».

Tabellino finale:
Valsesia Basket – Virtus Verbania Bianco 51-60
Parziali: 16-19, 10-19, 11-13, 14-9.

Marcatori Valsesia Basket: Frigiolini 18, Bestetti 9, Fanottoli 8, Mo Costabella 7, Rezzuto 7, Mazzarotto 2; a referto anche Laterza, Francione, Ali Mohasb, Chayut, Losito, Vathi.

Allenatore: Luca Messina
Vice allenatore: Gianluca Porzio
Accompagnatore: Giacomo Orlando
Arbitro: Sig. Alessio Colombo di Galliate (NO)

Nonostante la sconfitta, il gruppo Under 17 dimostra segnali di crescita e compattezza, confermando la volontà di migliorare partita dopo partita.

Redazione J.B.