Reazione d’orgoglio per gli Under 17 del Valsesia Basket, che nella partita casalinga di martedì 11 novembre hanno mostrato carattere e determinazione contro la Virtus Verbania Bianco, pur uscendo sconfitti con il punteggio di 51-60.
La gara, disputata al termine di un ciclo di incontri ravvicinati, ha visto gli ospiti più precisi sotto canestro, mentre i padroni di casa hanno pagato qualche disattenzione difensiva nei momenti decisivi. Tra i migliori in campo, Frigiolini, autore di 18 punti, e Bestetti, sempre incisivo nella seconda parte del match.
Coach Luca Messina, soddisfatto della prestazione complessiva, ha commentato così la prova dei suoi:
«Prova di carattere dopo la batosta di due giorni fa, abbiamo disputato senza dubbio la partita migliore da inizio anno. Purtroppo alcune disattenzioni difensive e un po’ di superficialità in attacco non ci hanno permesso di recuperare il gap creato nel secondo quarto da un’ottima Verbania».
Tabellino finale:
Valsesia Basket – Virtus Verbania Bianco 51-60
Parziali: 16-19, 10-19, 11-13, 14-9.
Marcatori Valsesia Basket: Frigiolini 18, Bestetti 9, Fanottoli 8, Mo Costabella 7, Rezzuto 7, Mazzarotto 2; a referto anche Laterza, Francione, Ali Mohasb, Chayut, Losito, Vathi.
Allenatore: Luca Messina
Vice allenatore: Gianluca Porzio
Accompagnatore: Giacomo Orlando
Arbitro: Sig. Alessio Colombo di Galliate (NO)
Nonostante la sconfitta, il gruppo Under 17 dimostra segnali di crescita e compattezza, confermando la volontà di migliorare partita dopo partita.


















