COSTUME E SOCIETÀ - 02 dicembre 2025, 09:22

Varallo, aperta la selezione per la gestione dell’immobile di Frazione Sabbia: proposte entro il 22 dicembre

Varallo, aperta la selezione per la gestione dell’immobile di Frazione Sabbia: proposte entro il 22 dicembre

 Il Comune di Varallo ha pubblicato un avviso rivolto a privati, associazioni, cooperative e imprese interessate alla gestione dell’immobile situato in Frazione Sabbia, conosciuto come “Pittu Cupal”. Le proposte dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 22 dicembre 2025.

L’Amministrazione mette a disposizione la struttura in comodato d’uso gratuito per 3 anni, con l’obiettivo di restituirla alla comunità come punto di ritrovo e luogo di socialità. Il Pro Sindaco Eraldo Botta, firmatario dell’avviso, specifica che, per ottenere l’assegnazione, è richiesto almeno l’avvio dell’attività di bar, considerata fondamentale per la vita della frazione. In subordine, viene auspicata anche l’apertura del ristorante e/o dell’affittacamere, per valorizzare ulteriormente questo spazio e implementare l’offerta locale.

L’immobile, recentemente presentato anche attraverso materiale fotografico, si presta infatti a più funzioni: aree dedicate alla somministrazione, spazi per attività ricreative e possibilità di utilizzo dei locali superiori per ospitalità.

Per chi volesse visionare la struttura o richiedere chiarimenti, è possibile contattare il Pro Sindaco Botta al 329 4357954.
L’avviso completo, con tutte le informazioni tecniche e la modulistica necessaria, è disponibile sulla home page del sito istituzionale del Comune: www.comune.varallo.vc.it

L’Amministrazione auspica una partecipazione attiva e una proposta capace di restituire piena vitalità a un luogo caro agli abitanti di Sabbia, trasformandolo nuovamente in un punto di incontro e di comunità.

Redazione J.B.