Varallo-Civiasco - 19 maggio 2026, 09:48

Primo Rosario alla Grotta di Lourdes della Consolata di Varallo

Primo Rosario alla Grotta di Lourdes della Consolata di Varallo

L’appuntamento di preghiera

A Varallo si è svolto il primo Rosario alla Grotta di Lourdes, nell’area della Consolata.

L’iniziativa ha segnato un momento di raccoglimento e devozione in un luogo particolarmente caro alla comunità, recentemente preparato e sistemato grazie all’impegno degli Amici di Lourdes e alla partecipazione del sindaco Pietro Bondetti.

Un luogo di fede e comunità

La Grotta di Lourdes della Consolata rappresenta uno spazio significativo per la preghiera e per la devozione mariana. Il primo Rosario ha offerto ai presenti l’occasione di ritrovarsi insieme in un clima semplice e raccolto, valorizzando un’area che unisce fede, memoria e partecipazione.

Dopo la pulizia dell’area

Nei giorni scorsi il Parco della ex Consolata e l’area circostante la Grotta erano stati oggetto di un intervento di pulizia e riordino, proprio in vista degli appuntamenti religiosi.

Il Rosario diventa così anche il segno concreto di una comunità che si prende cura dei propri luoghi, rendendoli accoglienti per momenti di incontro e spiritualità.

Devozione e partecipazione

L’appuntamento alla Grotta di Lourdes conferma il legame tra i varallesi e gli spazi della tradizione religiosa locale.

Un momento semplice, ma sentito, che richiama il valore della preghiera condivisa e della cura dei luoghi che appartengono alla storia e alla vita della comunità.

Redazione J.B.