/ Varallo-Civiasco

Varallo-Civiasco | 19 maggio 2026, 09:48

Primo Rosario alla Grotta di Lourdes della Consolata di Varallo

Primo Rosario alla Grotta di Lourdes della Consolata di Varallo

Primo Rosario alla Grotta di Lourdes della Consolata di Varallo

L’appuntamento di preghiera

A Varallo si è svolto il primo Rosario alla Grotta di Lourdes, nell’area della Consolata.

L’iniziativa ha segnato un momento di raccoglimento e devozione in un luogo particolarmente caro alla comunità, recentemente preparato e sistemato grazie all’impegno degli Amici di Lourdes e alla partecipazione del sindaco Pietro Bondetti.

Un luogo di fede e comunità

La Grotta di Lourdes della Consolata rappresenta uno spazio significativo per la preghiera e per la devozione mariana. Il primo Rosario ha offerto ai presenti l’occasione di ritrovarsi insieme in un clima semplice e raccolto, valorizzando un’area che unisce fede, memoria e partecipazione.

Dopo la pulizia dell’area

Nei giorni scorsi il Parco della ex Consolata e l’area circostante la Grotta erano stati oggetto di un intervento di pulizia e riordino, proprio in vista degli appuntamenti religiosi.

Il Rosario diventa così anche il segno concreto di una comunità che si prende cura dei propri luoghi, rendendoli accoglienti per momenti di incontro e spiritualità.

Devozione e partecipazione

L’appuntamento alla Grotta di Lourdes conferma il legame tra i varallesi e gli spazi della tradizione religiosa locale.

Un momento semplice, ma sentito, che richiama il valore della preghiera condivisa e della cura dei luoghi che appartengono alla storia e alla vita della comunità.

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore