Gattinara e dintorni - 11 aprile 2018, 10:05

Lozzolo: Con l’avvento della primavera riprendono molte attività all’aria aperta

Lozzolo: Con l’avvento della primavera riprendono molte attività all’aria aperta

Si inizia con il torneo di bocce “III° Memorial Natale Airaudi” organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Lozzolo. Dopo il successo dell’anno scorso, si confermano le categorie Uomini, Donne e bambini. Le regole utilizzate sono molto semplificate rispetto alle gare competitive di bocce perché lo scopo principale è condividere dei momenti insieme, giocando in modo sano e divertente. Natale Airaudi è stata una persona che si è sempre prodigata per la comunità, in modo attivo nella Pro Loco, ed era un grande appassionato nel gioco delle bocce. Pertanto lo spirito del torneo è quello dell’allegria e del sorriso, che Natale aveva nel suo animo. Tutti possono parteciparvi e per iscriversi al torneo c’è tempo fino a sabato 5 maggio, al numero 3398179625, e lunedì 7 maggio ci sarà l’inizio.

Il centro polisportivo comunale, in gestione dell’associazione, è provvisto di un campo da calcio a 5 in sintetico ed possibile utilizzarlo anche in notturna dato che è provvisto di illuminazione e spogliatoi . Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3457210216. Questo campetto può essere utilizzato per allenarsi in vista dei tornei a calcio a 5 che la polisportiva ha in programma nella seconda metà di maggio a Sostegno ed il 17 giugno a Lozzolo. Il primo torneo si svolgerà in notturna suddiviso in più giorni, mentre il secondo, a Lozzolo si svilupperà in un'unica giornata.

Infine è in programma la serata informativa sull’Agopuntura dal titolo “Anziché maledire il buio, accendi una candela”, citazione di Lao Tzu. L’Agopuntura è una tecnica millenaria volta a migliorare e ad armonizzare i disequilibri tipici dell’uomo moderno. I benefici di questa tecnica medica sono riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per moltissime patologie di origine articolare, endocrina o psicologica. In questa serata di incontro la Dr.ssa Antonella Ester Marotta illustrerà i principi dell’agopuntura e dei suoi principali utilizzi.

c.s.

SU