EVENTI - 26 ottobre 2018, 10:54

Dolcetto o Scherzetto con.. Varalloween

Dolcetto o Scherzetto con.. Varalloween

Streghette, vampiri e fantasmi.. Bambini preparatevi alla notte più paurosa dell’anno e piena di mistero tra “dolcetto o scherzetto” con VARALLOWEEN.

La Pro loco Varallo, grazie al patrocinio dell’Amministrazione comunale, alla preziosa collaborazione con l’Associazione delle Vecchie Contrade, Palazzo dei Musei e Istituto Comprensivo, riproporrà una nuova ed entusiasmante edizione dell’evento, in programma nella serata di MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE.

Come da tradizione, il via a Varalloween si darà davanti al “Il cortiletto” dove verrà riproposto il famoso “tour della paura” accompagnato dalla banda itinerante della “Curva”.

Tutti i piccoli partecipanti muniti di palloncini e caramelle sfileranno quindi per le vie del centro storico e, per tutto il percorso, si toccheranno diversi punti popolati da “spaventose e dolci” sorprese come:

la “Pozione magica”, lo “zucchero filato”, i “biscotti dello Stregone Barone”, il truccabimbi quest’anno con la partecipazione speciale di “Marta in Wonderland”, il “Photomonster” per fare foto “mostruose” e tanti altri punti allestiti a tema, le “zucche spaventose” dove, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Varallo, tutti i bambini potranno esporre la loro zucca decorata per l’occasione, il “nido dei ragni giganti”, le “mummie dall’Egitto”, “l’antro della strega”, la “bocca della verità”, la “Cartomante”, gli “zombie nella nebbia”, le “castagne della morte”, il “cimitero dei Cartoons” e tanti altri misteri da scoprire nella serata.

Speciale e suggestivo sarà invece in piazza Vittorio lo spettacolo di giocoleria, acrobazie dei “Mangiafuoco” che, come ogni anno, sarà ricco di effetti speciali.

«Vogliamo dedicare a tutti i piccoli partecipanti una serata spensierata, piena di sorprese e brividi, un momento per stare insieme, per condividere tra scherzi e dolcetti, il bello di una festa che è ormai nel cuore della città di Varallo».

c.s.

SU