“Grazie alla collaborazione tra il nostro Comune e Enel X tutti i nostri pali di illuminazione pubblica sono stati geo-localizzati e abbiamo attivato un nuovo e innovativo servizio di gestione guasti – commenta il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione –. Spesso i nostri Cittadini si ritrovavano il lampione davanti a casa spento e, non sapendo a chi segnalarlo, per settimane si ritrovavano l’entrata di casa buia. Nel 2019 questo non è possibile, così, insieme ad Enel X abbiamo deciso non solo di pubblicizzare il numero verde a cui tutti possono segnalare il Lampione spento (800 901050) ma abbiamo fatto molto di più”.
Sfruttando le nuove tecnologie infatti Enel X ha geo-localizzato tutti i lampioni della città e, d’ora in avanti, scaricando l’App YoUrban sui propri cellulari i cittadini potranno direttamente e in tempo reale segnalare e seguire la risoluzione dei guasti relativi alla pubblica illuminazione.
“Il servizio – continua Baglione - permetterà a ognuno di accedere alla comunità, partecipare attivamente al processo di risoluzione e raccogliere punti tramite le segnalazioni effettuate vincendo premi messi in palio da Enel X. È un sistema innovativo che abbiamo fortemente voluto per dare la possibilità a tutti di interagire con Enel X e, soprattutto, servirà a velocizzare la risoluzione di problemi per vivere in una città funzionale, efficiente e veloce nel risolvere anche questo tipo di problematiche. Invito tutti, fin da subito a provare il servizio e segnalare eventuali disfunzioni, in modo da ottimizzarlo sempre più”.