SPORT - 07 ottobre 2019, 15:00

Rally del Rubinetto, grande successo per Speed Fire Racing

Alla 26a edizione di una gara che è di casa per molti tesserati Speed Fire

La Renault Clio N3 di Davide Benecchia e Paolo Corinaldesi

La Renault Clio N3 di Davide Benecchia e Paolo Corinaldesi

Grande successo, l’ultimo fine settimana di settembre, per la Speed Fire Racing al 26esimo “Rally del Rubinetto”, gara di casa per molti dei suoi tesserati, con la prova speciale Rozzo-Caneto ripetuta tre volte e l’arrivo a Borgosesia in una piazza Mazzini affollata di pubblico.

Diamo subito uno sguardo, dunque, ai risultati conseguiti dalla scuderia. Ottima prestazione per l’equipaggio formato da Gianluca Quaderno e Lara Zanolo, che al termine di una corsa combattuta conquistano su Renault New Clio R3C il 19esimo posto assoluto e la vittoria di classe. Alle loro spalle, staccata di 3 secondi, la Clio (targata Valsesia Motors Rally Sport) di Riccardo Tondinae Davide Cecchetto. E così Quaderno e Zanolo si aggiudicano il campionato di categoria di Prima Zona, garantendosi la partecipazione alla finale di Como in programma il 25 e 26 ottobre.

Altri piazzamenti: Sergio Rognoni e Barbara Bossi (Renault Clio N3) 45esimi e settimi; Luciano Calini e Francesco Cuaz(Mini Cooper S) 54esimi e secondi; Davide Benecchia e Paolo Corinaldesi (Renault Clio N3) 64esimi e ottavi; Francesco Rigamonti, alla sua prima uscita navigato da Christian Trivellato, è giunto 97esimo e sesto di classe A5 su Peugeot 106; infine, il presidente Mauro Rossi e Chiara Gallo, che su Suzuki Swift hanno dovuto affrontare alcune difficoltà dovute ai problemi fisici del pilota e a una discutibile scelta delle gomme, chiudono al 101° posto e al secondo nella categoria Racing Star.

Nel complesso si tratta di risultati più che soddisfacenti, tenuto conto del livello del “Rubinetto” di quest’anno e del numero di vetture al via, più di 150.

Comunicato stampa Speed Fire Racing - a.z.

SU